6 Febbraio 2019
Il mattone che decora. La texture a griglia
Il mattone che decora. La texture a griglia.
Il mattone Vandersanden è un elemento costruttivo che si presta a essere utilizzato anche in modo creativo per decorare le pareti di un edificio. Una texture classica molto amata è la disposizione del mattone a griglia, che crea un disegno geometrico molto semplice ma di grande impatto visivo.
Il motivo decorativo a griglia può essere utilizzato sia per pareti che fungono da recinzioni, parapetti o per murature che lascino circolare l’aria, oppure per realizzare una micro-strutturazione della facciata, ottenuta per sovrapposizione, in modo da stemperare la linearità della superficie.
In entrambi i casi la texture a griglia crea un’alternanza di pieni e vuoti che a sua volta producono degli affascinanti giochi di luci e ombre.
Esistono vari tipi di griglie che si possono ideare: a corsi sfalsati, a croce, a intreccio e molte altre. Ognuna adatta a diverse necessità e a differenti stili architettonici.
Rivolgiti agli esperti Misterbrick per una consulenza specializzata e per creare insieme il motivo decorativo che più valorizza la tua struttura.