15 Aprile 2016
Vandersanden Group vince l’Architizer A Award
Il sito internazionale di architettura Architizer ha annunciato i vincitori del suo Architizer A + Awards 2016 il 12 aprile.
Gli architizer A + Awards celebrano la loro quarta edizione nel 2016. Si tratta di uno dei più grandi e totalizzanti programmi di assegnazione che accende i riflettori sui migliori architetti e prodotti dell’ultimo anno. La giuria è composta da un panel di oltre 300 figure di spicco provenienti da diversi settori. La giuria comprende architetti, così come persone del mondo della moda, editori, progettisti, agenti immobiliari e molti altri.
Tra gli edifici premiati è il teatro shakespeariano a Danzica, Polonia. produttore di mattoni Vandersanden Group ha vinto il premio della giuria nella categoria Sala / Teatro. Il teatro shakespeariano progettato dall’architetto italiano Renato Rizzi è stato costruito sul sito di un teatro del XVII° secolo a Danzica, Polonia. Il progetto si è basato sui vecchi edifici teatrali, integrati con la tecnologia moderna.
Così, per esempio, il tetto può essere aperto o chiuso per diversi tipi di spettacoli. Le pareti sono state costruite da mattoni scuri color antracite, e dello stesso colore è anche la pavimentazione intorno all’edificio. Il teatro incorpora diversi cortili interni, spogliatoi, uffici, un ingresso sul lato ovest, un podio sul lato Est e offre posti a sedere per circa 600 persone.
Un esempio perfetto di nuova architettura fortemente intrecciata con la tradizione.
Informazioni sul progetto:
Architetto: Renato Rizzi
Ufficio Locale: Q-Arch
Luogo: Danzica, Polonia
Superficie: 4000 mq
Vandersanden mattone: 533 Morvan
Vandersanden finitrice: 710 Morvan
Anno: 2014
Fotografia: Rafał Malko Architizer A + Awards