18 Aprile 2019
Il mattone grigio: il grande carattere del più neutro dei colori.
Il trend architettonico attuale definisce il grigio come il nuovo colore neutro per eccellenza, prendendo il posto del classico bianco. Discreto e moderno sui muri esterni, elegante e sofisticato sulle pareti interne, il mattone grigio è un prodotto versatile dalla grande resa estetica.
Misterbrick e Vandersanden offrono un’ampia gamma di mattoni facciavista di tutte le sfumature del grigio: dal color piombo al grigio perla, dal tortora al grigio cenere. Un ventaglio di raffinate tonalità, fra cui scegliere quella che più si abbina agli elementi strutturali esterni, o agli arredi degli ambienti interni.
Per ottenere queste splendide nuance, Misterbrick e Vandersanden aggiungono all’impasto di sabbia e argilla solo pigmenti naturali, che donano al mattone un’intensità unica, impossibile da raggiungere utilizzando colorazioni artificiali.
Tonalità diverse e stili diversi, ottenuti anche grazie a particolari finiture a cui vengono sottoposti i mattoni. Con la finitura Cemento, ad esempio, la superficie viene ricoperta con un sottile strato di calce che dona alla facciata grigia un sapore rustico, un aspetto caldo e accogliente. La finitura Vellutato, invece, sfruttando gli ossidi di ferro presenti nel mattone, ricrea un’immagine più moderna ed elegante.