28 Febbraio 2023
Mattone faccia vista e legno, un incontro materico senza tempo
Dal rustico al contemporaneo, dal classico al moderno, sono molteplici le combinazioni che nascono dall’accostamento fra un materiale versatile ed elegante come il mattone, e il calore e la naturalità del legno.
Una scelta di stile che, a seconda del contesto, crea un design unico e di qualità perfetto sia per spazi esterni che interni. Affiancando un mattone faccia vista dal tradizionale colore rosso si otterrà un risultato più rustico e avvolgente, utilizzando invece delle tonalità più chiare la realizzazione risulterà più leggera, delicata ed elegante.
In questo nuovo progetto, le pareti in legno fanno da perfetto contrappunto al rivestimento in mattone faccia vista. La particolare lavorazione del mattone scelto per la realizzazione, il 304 Terra Cotta, prevede la combinazione di un mix di argille provenienti dal territorio di Brunssum, Olanda, le cui sfumature rosso arancioni si fondono armonicamente con l’alluminio e le nuance del legno, donando all’abitazione privata uno stile rustico e contemporaneo, in perfetta sintesi con la cornice naturale circostante.